L'Azienda

 

Reab nasce nel 1975 dalla determinazione di Desio Osvaldo che, dopo aver maturato un'esperienza ultra decennale nel settore dei ricambi per auto presso una grande città di Napoli, individua in Piazza Capone di Battipaglia, in soli 120 m2 la sua sede. Due soli magazzinieri lo affiancano all'inizio e salda volontà di emergere nel settore gli da forza di superare anche i momenti difficili che si presentano immancabilmente. La ditta nel tempo continua a crescere (anche la sede raggiungerà i 400m2) e a soddisfare il crescere bisogno di professionalità e competenza che la clientela richiede.

Dagli inizi degli anni 80 Reab entra a far parte del CREA (ora Axial spa) Consorzio di Ricambisti elettrici con sede a Bologna, il titolare dal 1986 circa è affiancato nella gestione della ditta dai tre figli: Giuseppe, Mario e Francesco che condividono col padre l'impegno e la tenacia nel perseguire gli obiettivi prefissati.

E' per adeguarsi al mercato in continua evoluzione che Reab si trasferisce nel 1999 nella Zona Industriale di Battipaglia dove in 800m2 e due livelli trovano spazio i vari settori di cui attualmente Reab si occupa: ricambi elettrici, impianti GPL e metano, meccanica, ganci di traino, accessori per auto e attrezzature per officine. 

Gli ultimi quattro settori si sono aggiunti con il trasferimento nella nuova sede. In virtù dell'ampliamento di gamma e di offerta con l'ingresso di nuovi settori le due sedi remote vengono chiuse. Ma la ditta Reab, sempre attenta alle nuove esigenze del mercato, si rende conto dell'importanza fondamentale rappresentata dalla specializzazione e dall'aggiornamento professionale dell'autoriparatore: è così che destina uno spazio della sua nuova sede allo svolgimento di corsi teorico-pratici tenuti in collaborazione con Bosch. 

Puntando sempre all'ottimizzazione dei servizi offerti alla sua clientela Reab ha migliorato dopo il trasferimento alla nuova sede le consegne del materiale raggiungendo quotidianamente con i mezzi propri i Monti Alburni, la Piana del Sele fino ad Agropoli, e la zona nord di Battipaglia fino ai confini della provincia con quella di Napoli. Le restanti zone vengono servite con corrieri esterni.

Un nuovo punto vendita a Bellizzi dal Maggio 2012 è stata la risposta ad un'analisi specifica dell'andamento territoriale delle vendite, al fine di poter supportare i clienti in modo veloce e preciso.


REAB DI DESIO OSVALDO

Via Bosco primo, Zona industriale

Battipaglia (SA) 84091

0828 346320 - 331 8551471

Mail: info@reabricambi.it